Posted: Sun Apr 12, 2009 9:53 pm Post subject: INTERVENTO DI CALCOLOSI VESCICALE
Buonasera a tutti....innanzitutto vi auguro di cuore una Serena e Felice Pasqua.....scusatemi,non sono un veterinario,volevo scrivere nell'altro forum ma è chiuso e ahimè vorrei una risposta urgente da voi esperti! Devo operare la mia piccolina di Calcolosi .....ha 9 anni,urinava sangue con stimoli frequenti e dopo ecografie e radiografia e una cistite curata con baytril e augumentin (successivamente) si è appurato che ha 3 bei calcoletti e deve operarsi......perdonatemi ma sono davvero Terrorizzata all'idea di perderla:Potreste per cortesia spiegarmi un pochino in cosa consiste l'intervento?L'anetsesia è la normale (il mio vete mi ha spiegato che la gassosa si utilizza di solito per interventi più lunghi!).....ho notevoli rischi che la piccola si addormenti e non si svegli?I tagli sono molto evidenti? Grazie mille e scusatemi asncora.
mi sembra strano che non ricorra all'anestesia gassosa per una cistotomia, tieni presente che dovrà incidere la cavità addominale e la vescica... per poi richiuderle... io fossi in te pretenderei l'anestesia gassosa, che consente un controllo più agevole e sicuro dell'anestesia.
Non preoccuparti tanto della dimensione breccia operatoria, o del fatto che si debba incidere l'addome, ci sono ottimi protocolli anestesiologici e analgesici che possono bloccare le vie del dolore a diversi stadi, facilitando una più rapida remissione clinica.
Quanto all'anestesia... io opterei decisamente per la gassosa!
Non puoi postare nuovi topics in questo forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum