Linea
home page Spacer
il tuo account Spacer inserisci un articolo Spaghetti Spacer
Community: forum | iscriviti ! SpacerOpzioni: links | faq | top 5 | argomenti | downloads | contattaci | ricerca avanzata Spacer

Nuovo Utente¬
ISCRIVITI
Entra
consulta
Downloads¬
Profili¬
Google
RICERCA INTERNA
Servizio Veterinario
Who's Online
In questo momento ci sono, 20 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

il Veterinario.net: Forums

ilveterinario.net :: Guarda topic - URGENTE: lastra con abbassamento della trachea pastore tedes
 Forum FAQForum FAQ   SearchSearch   UsergroupsUsergroups   ProfiloProfilo   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 

URGENTE: lastra con abbassamento della trachea pastore tedes

Post new topic   Reply to topic    ilveterinario.net Forum Index -> Discussioni Tra Veterinari
Guarda il precedente messaggio :: Guarda il prossimo messaggio  
Autore Message
Bonnibonni01
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

PostPosted: Sun Mar 22, 2009 11:00 am    Post subject: URGENTE: lastra con abbassamento della trachea pastore tedes Reply with quote

Gent.mi
spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
Il mio pastore tedesco Bonni di 7 anni da ottobre ha evidenziato una serie di problemi che si sono così evoluti
- fine ottobre: violente convulsioni durante la normale ingestione della pappa;il cane si stende a terra tutto irrigidito
- si rileva tramite eco corrugamenti nell'intestino tenue e si pensa ad allergia
si inizia la cura con Kibitis dopo alcuni tentativi con Stormogil e Salazopirina, la Salazopirina si rivilerà la più efficace
-in novembre arrivano i test dall'america e si evidenziano molte allergie e la pappa viene cambiata di conseguenza
-si tenta allora di togliere le medicine ma la reazione non è buona: accade un considerevole episodio di vomito e contrazioni
- si ritorna alla Salazopirina e Rimadil come protettore gastrico
- a fine gennaio tramite eco si vede un miglioramento nell'intestino tenue ma la fatica nella deglutizione mi allarma e chiedo approfondimenti riguardo all'esofago
- la settimana scorsa ho fatto le lastre anche con il liquido di contrasto;
E' ben evidente che qualche cosa ha abbassato la trachea:una massa di origine ancora sconosciuta
Non si tratta di megaesofago
Bonni se inghiotte un boccone un pò più grosso fa molta fatica a farlo passare. Il punto è proprio tra l'esofago e il petto
il Vet sostiene che non gli sono mai capitati casi del genere e che in letteratura non sono presenti
Il cane non è dimagrito ,ma ha poca vitalità
Il fatto che non vi siano episodi di vomito e che non stia dimagrendo non fa pensare a tumori maligni.
Mi consigliano la TAC e gastroscopia che probabilmente farò venerdì prossimo.
Qualcuno di voi ha qualche suggerimento ...o conosce un VET particolarmente preparato sui problemi digestivi-gastrointestinali ?
Grazie
Caterina-Bonni
Back to top
Guarda il profilo utente Send private message
webmaster
Frequentatore

PostPosted: Fri Mar 27, 2009 12:22 am    Post subject: Massa occupante spazio? Reply with quote

Ciao Gentilissima Caterina,

mi spiace per Bonni, probabilmente si tratta di una lesione occupante spazio, sicuramente la TAC dovrebbe fornirti un quadro più preciso della situazione.

Mi viene da pensare a problemi a livello esofageo, non c'è solo il megaesofago... esofagite non trattata in passato, stenosi... corpi estranei...

La Tac sicuramente fornirà a te e al tuo medico curante più informazioni, idem per l'esofagoscopia.

Fammi sapere come va... e da che zona scrivi.
Back to top
Guarda il profilo utente Send private message Visit poster's website MSN Messenger
robindoh
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

PostPosted: Tue Jan 19, 2010 11:35 am    Post subject: Reply with quote

Quando mi è capitato un caso simile era un ascesso causato dà un arista di graminacea.
Back to top
Guarda il profilo utente Send private message
Mostra posts from previous:   
Post new topic   Reply to topic    ilveterinario.net Forum Index -> Discussioni Tra Veterinari All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

Jump to: