Linea
home page Spacer
il tuo account Spacer inserisci un articolo Spaghetti Spacer
Community: forum | iscriviti ! SpacerOpzioni: links | faq | top 5 | argomenti | downloads | contattaci | ricerca avanzata Spacer

Nuovo Utente¬
ISCRIVITI
Entra
consulta
Downloads¬
Profili¬
Google
RICERCA INTERNA
Servizio Veterinario
Who's Online
In questo momento ci sono, 23 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

il Veterinario.net: Forums

ilveterinario.net :: Guarda topic - urgente aiuto il mio cane cucciolo ha il tetano
 Forum FAQForum FAQ   SearchSearch   UsergroupsUsergroups   ProfiloProfilo   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 

urgente aiuto il mio cane cucciolo ha il tetano

Post new topic   Reply to topic    ilveterinario.net Forum Index -> Animali Domestici
Guarda il precedente messaggio :: Guarda il prossimo messaggio  
Autore Message
bbaopa
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

PostPosted: Sun Feb 10, 2008 10:12 pm    Post subject: urgente aiuto il mio cane cucciolo ha il tetano Reply with quote

vi chiedocortesemente aiuto in quanto il mio cuccilo di pastore tedesco ha preso il tetano gli è stato tolto il dente da latte dal veterinario e poi gli è venuto il tetano. Per favore qualcuno sa dirmi quanti giorni dopo il siero devono passare per considerare il mio cane fuori pericolo? tengo a precisare che sabato scorso gli è stato tolto il dente lunedì abbiamo iniziato a vedere che qualcosa non andava il veterinario ha detto è l'infezione x il dente x 2 masttine consecutive poi abbiamo cambiato veterinario mercoledì ci ha detto che sospettava tetano e giovedì è stato fatto il siero in clinica dove è ancora ricoverata ha mangiato, bevuto e fatto sempre pipì da sola, stamattina la dottoressa ha detto che stanotte è peggiorata in quanto ha avuto le convulsioni più forti e gli hanno cambiato sedativo da oggi non riesce a mangiare da sola . Per favore mi dite quanti giorni bisogna attendfere per dire che c'e la farà (e lo spero con tutto il cuore) e la causa di morte è x problemi respiratori ? Lo so che il percorso di guarigione è lunghissimo ma a me interessa saperla fuori pericolo di morte c'è un tempo x poter dire ciò?
VI ringrazio accetto ogni consiglio parere o quanto possiate dirmi.
Back to top
Guarda il profilo utente Send private message
Angelo
Moderatore

PostPosted: Tue Feb 12, 2008 11:47 am    Post subject: Reply with quote

Ciao sono Angelo,
Ti devo dire che mi meraviglia molto la diagnosi di tetano in un cane. Soprattutto dopo una chirurgia anche se banale quale è l'estrazione di un dente.
Il cane è solitamente molto resistente.
Il siero antitetanicopuò essere usato solo una o due volte e i sintomi possono iniziare a regredire anche fino a 15 giorni dall'inizio.
Peer il resto la terapia è sintomatica: fisiologica in vena antibiotici anticonvulsivi...
Stai comunque tranquillo perchè mi sembra che tu sia in buone mani.
Vedrai che tutto passerà.

Ciao
Back to top
bbaopa
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

PostPosted: Wed Feb 13, 2008 8:34 am    Post subject: Reply with quote

Ti ringrazio, oggi sono passati 7 giorni da quando gli è stato fatto il siero, ha avuto tantissime complicazioni poverina, coagulo di sangue, piastrine diminuite da 1400000 ne ha 250000 e devono rifare gli esami anche oggi, è davvero straziante come situazione per lei che soffre sicuro e per noi a casa che speriamo di poterla riportare a casa anche tra 1 mese ma viva. Ho paura non riesca a superare questo brutto momento. Non so più cosa pensare , prendo ogni singolo sintomo positivo come uno spriaglio di luce ed ogni volta appena detto questo arriva la mazzata negativa non so più cosa pensare ,fare o dire.
Ti ringrazio intanto ciao Barbara
Back to top
Angelo
Moderatore

PostPosted: Thu Feb 14, 2008 3:54 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao
Ti dirò che non mi torna in numero di piastrine... Probabilmente hai messo qualche zero di troppo. i valori normali vanno da 150.000 a 750.000 quindi 200.000 è un valore normale.
Non ti spaventare troppo per la situazione, vedrai che tutto si rsolverà.
Ciao
Back to top
Mostra posts from previous:   
Post new topic   Reply to topic    ilveterinario.net Forum Index -> Animali Domestici All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

Jump to: